GameGuru MAX
GameGuru MAX presenta un'interfaccia utente completamente personalizzabile per la creazione di giochi, ideale per progettare e creare livelli con rapidità. I menu, la barra degli strumenti e le finestre ancorabili sono facili da usare sia per i creatori di giochi esperti che per quelli alle prime armi. Grazie a tutorial video integrati e rapide scorciatoie da tastiera, gli utenti impareranno a padroneggiare GameGuru MAX in pochissimo tempo.
Il Level Editor 3D principale, in cui progetti il tuo gioco, ha meccaniche semplici ed è estremamente facile da usare. L'editor offre una libreria di oggetti di gioco, comandi degli elementi di gioco, funzioni di modifica del terreno, creazione dei personaggi, importatore, effetti visivi e meteorologici, logica di gioco e molto altro!
Grazie al generatore procedurale del terreno, progettare il tuo mondo di gioco non è mai stato così facile. L'uso della matematica frattale consente infatti di generare terreni casuali in un istante. Quando crei un nuovo livello, dovrai prima scegliere lo stile del bioma e poi, tramite una varietà di cursori, definire il layout generale del gioco. Avrai a disposizione anche strumenti più precisi per modellare il terreno e dipingere le texture. Sono disponibili diversi biomi tra cui foresta, deserto, zona artica, canyon, montagna, foresta pluviale e pianura.
Il Character Creator integrato ti permette di progettare i personaggi di gioco, che potrai far combattere al tuo fianco come alleati o contro di te come nemici. Scegli personaggi maschili, femminili o in stile zombi e personalizza il loro aspetto con tante diverse opzioni per testa, capelli, tratti del viso, copricapi, occhiali, corpo, gambe e piedi. I personaggi sono dotati di intelligenza artificiale e animazioni di alta qualità per camminare, correre, gesticolare, combattere, sparare e altro ancora.
Progetta ogni schermata di gioco: dalla schermata iniziale di caricamento a tutte quelle che collegano tra loro i vari livelli. L'editor Game Storyboard ti permette di associare le diverse aree semplicemente collegandole tramite linee visive e, partendo da qui, ti offre la possibilità di modificare qualsiasi schermata e livello. Testa il tuo gioco direttamente in questo editor e salvalo come eseguibile autonomo per riprodurlo e persino pubblicarlo senza pagare alcuna licenza!
Con il sistema Visual Logic non è richiesta alcuna codifica o scripting: basta collegare gli oggetti e selezionare un'interazione, sia che tu decida di creare un'area di pattuglia nemica con waypoint contrassegnati in cui condurre i PNG o che tu preferisca associare delle chiavi alle porte da aprire. Le linee mostrano i collegamenti tra gli oggetti connessi, mentre tutte le meccaniche sono gestite internamente. I valori chiave degli script vengono visualizzati come parametri modificabili, così come la velocità di un combattente nemico.
Questo software include rappresentazioni di armi con munizioni che l'utente può inserire nel proprio gioco e che possono essere utilizzate per sparare proiettili. Quando un personaggio viene colpito, muore usando la fisica ragdoll.