Goetia 2
Cosa potrebbe succedere a due amanti che hanno deciso di prendersi una breve vacanza a Venezia? Tra tutti i possibili scenari, essere separati e ingannati da un demone non è certo quello che Daphné e Luca si aspettavano.
Risvegliatosi sotto forma di pura anima in un mondo distorto che non capisce, Luca è intrappolato nella realtà di Buer, un demone con un secondo fine.
Dovrà trovare il modo di ricongiungersi con Daphné e il suo corpo risolvendo enigmi e usando tutto il possibile per tornare alla sua vita: appunti, libri, spiriti che incontrerà, decorazioni e le informazioni (parziali) di Buer.
La serie di Goetia è costruita su un unico fondamento: in queste avventure punta a clicca agisci come (una specie di) anima vivente.
Più di 80 stanze da esplorare, ognuna con una propria atmosfera e sfide uniche, divise in 5 aree da esplorare. Dai classici palazzi veneziani alle isole abbandonate nella laguna, scoprirai tanti segreti relativi all'arte di evocare demoni.
Luca si sveglia sotto forma di puro spirito. Come potrà afferrare gli oggetti e conservarli per dopo? Invece del classico sistema di inventario, Goetia si concentra sul possedere gli oggetti per spostarli.
Gli spiriti attraversano i muri, si sa. Lo stesso vale per soffitti e pavimenti. Non c'è posto che non potrai raggiungere, a meno che qualcosa (o qualcuno?) non ti fermi. Oppure nel caso in cui ti spostassi possedendo un oggetto.
Ci sono 5 diverse aree da esplorare in Goetia. Inizierai dagli archivi e raggiungerai vari altri luoghi di Venezia. Dopo aver scoperto tutte le aree potrai tornare nella tua stanza, in qualsiasi momento, per risolvere enigmi, raccogliere altre informazioni o semplicemente divertiti a camminare liberamente.
Fai attenzione: per quanto possa essere affascinante, ottenere questi poteri significa anche che ti abituerai troppo a questo mondo a cui non appartieni.