La colonna sonora originale di Hardspace: Shipbreaker porta i giocatori nelle frontiere industrializzate dello spazio grazie alle tracce con chitarra di Americana e ai remix basati sui sintetizzatori, usati in gioco durante i momenti di alta tensione. Comprende le opere dei compositori Jono Grant, Traz Damji e Philip J. Bennett, mentre i remix synth sono di Ben McCullough, il direttore audio del gioco.