Pacchetto Unità d'alta quota
Il pacchetto "Unità d'alta quota" include alcuni dei vestiti che i soldati di entrambe le parti usavano per proteggersi dal freddo estremo delle Alpi, come cappotti foderati, stivali robusti, giacche uniche e apposite divise da sci. Questo pacchetto include una nuova uniforme per ogni ruolo delle fazioni italiane e austro-ungariche e anche una serie di copricapi, baffi, occhiali protettivi, pipe e nuovi volti.
2 Volti (uno per fazione)
Con il procedere della guerra, sia gli italiani che gli austro-ungarici iniziarono ad abituarsi a combattere in alcuni dei campi di battaglia più alti di sempre (naturalmente, prima dell'invenzione dei combattimenti aerei). Le temperature estreme portavano le truppe a imbottirsi con guanti, cappotti foderati, passamontagna e, a volte, anche coperture per scarpe. Migliaia di metri sopra il livello del mare, questo tipo di abbigliamento era essenziale viste le condizioni mortali tanto quanto il nemico più determinato.
I soldati austro-ungarici hanno una serie di cappotti foderati, che indossano sopra le uniformi, e che di solito venivano abbinati ad altri oggetti necessari per sopportare il freddo. Il pacchetto include scarpe in vimini usate dalle sentinelle, truppe di sciatori con ciaspole ai piedi e ufficiali dall'aspetto magnifico grazie ai colli di pelliccia più soffici di sempre. L'abbigliamento di guerra ad alte altitudini spesso non era solo funzionale, ma anche alla moda.
Le truppe italiane prendevano sul serio i pericoli del freddo, indossando cappotti adatti al clima estremo. L'ingegnere, grazie al cappotto di montone con profonde tasche foderate e ai grossi scarponi da neve, è una figura imponente che sembra uscita direttamente dai vari racconti di miti e leggende. L'ufficiale italiano indossa un pastrano foderato alla moda, adatto al suo rango, e il tiratore scelto si riscalda e resta comodo grazie al suo grosso cappotto e al passamontagna.
Tra i copricapi di questo pacchetto, ci sono berretti alla moda per ufficiali, con occhiali protettivi, cappelli di pelliccia e altre varianti con panni di tessuto per proteggersi dal freddo. Il cappuccio della tuta da sci, dall'aspetto spesso considerato comico, sarà disponibile anche per le truppe con le giacche da sci.