Quando tutti i criminali del manicomio di Arkham uniscono le forze e sfuggono al controllo, solamente il Dinamico Duo è abbastanza coraggioso da affrontarli per salvare Gotham City. Il divertimento dei LEGO, la storia avvincente di Batman e questa combinazione unica rendono comiche ed emozionanti le avventure di LEGO Batman: Il videogioco. Gioca nei panni di Batman e Robin mentre costruisci, guidi, salti e combatti facendoti strada attraverso Gotham City, catturando i criminali evasi tra cui: Joker, Pinguino, Spaventapasseri e tanti altri ancora. Poi salta nella storia e giocala come la vedono gli altri: i nemici di Batman! Assapora il potere e combatti Batman mentre semini il caos in tutta la città. I buoni (e i cattivi) non riposano mai!