Lempo
“A volte ci si perde per davvero. Situazioni in cui è necessario chiamare aiuto, sperare che qualcuno venga a salvarci. Ma se le persone venute in nostro soccorso non ci trovassero? Se fossimo persi al punto di non poter essere trovati?
Tu credi nei mondi di fantasia? Io non ci credevo, fin quando non ci sono finito dentro”.
Lempo è un gioco horror psicologico ispirato alla mitologia finnica in cui giochi nei panni di Paul, il classico pinco pallino da ufficio, smarritosi nella foresta dopo una giornata di lavoro. Fai luce sulle vicende delle persone rimaste intrappolate nel Metsänpeitto, sfrutta al meglio i pochi oggetti che riuscirai a trovare per scoprire cosa sta succedendo in questo luogo inquietante e torna alla tua idillica vita prima che questa foresta malvagia ti consumi.
Affronta la malevolenza delle tenebre del Metsänpeitto, illumina la tua strada con un accendino e una torcia e setaccia l’ambiente alla ricerca di oggetti e misteri da scoprire... Senza però farti prendere dalla fretta, altrimenti finirai con il perderti: la bussola sarà il tuo unico modo di uscire dalla foresta maledetta. In Lempo incontrerai varie anime lungo il tuo cammino e dovrai seguirle, perché potrebbero mostrarti o confidarti indizi di cui hai disperato bisogno.
La storia di Lempo si svolge all’interno di un mondo di fantasia, noto come Metsänpeitto, un piano dell’esistenza tenuto insieme dall’energia spirituale assorbita dagli esseri viventi. Non puoi mai indugiare mentre esplori questo luogo ostile agli esseri umani, un reame nefando governato da leggi sconosciute al nostro mondo. Erra e potresti imbatterti in esseri appartenenti a un regno delle possibilità ultraterreno.
Vivi i brividi palpabili di un vero incubo attraverso gli intensi effetti visivi e sonori di Lempo. Quello di Paul, purtroppo, non è un sogno ad occhi aperti: per fuggire dall’infida foresta, dovrai affrontare eventi inenarrabili ed entità che vanno oltre ogni immaginazione.
Per scappare dalla foresta non servirà lottare, bensì decifrare i rompicapi che scoprirai durante l’esplorazione. Scava a fondo tra i misteri del Metsänpeitto e risolvi gli enigmi che ti troverai ad affrontare.