Quella che inizia come una missione di routine su un avamposto agricolo si trasforma presto in un conflitto epico. Essendo al comando della SSV Normandy, dovrai formare e guidare una squadra di eroi in una serie di battaglie al cardiopalma. Ogni decisione presa non influenzerà solo il tuo destino, ma anche quello dell'intera galassia nella trilogia di Mass Effect.
Crea e personalizza il tuo personaggio, dall'aspetto e abilità del Comandante Shepard a un arsenale unico. Sfodera tutte le tue abilità più devastanti mentre ti addestri o affronti le missioni. Le tue decisioni influenzeranno l'esito di ogni missione, i tuoi rapporti con l'equipaggio e persino l'intero conflitto.
Dalla vasta Cittadella alle lande desolate e radioattive del pianeta dei Krogan... in Mass Effect ti attende un universo davvero immenso. Raggiungi gli avamposti più remoti a bordo della SSV Normandy, una delle navi più tecnologicamente avanzate della galassia. Segui gli indizi lasciati da civiltà antiche, scoprendo basi nascoste con nuove tecnologie e guidando il tuo equipaggio scelto in battaglie aliene davvero esplosive.
Trova la combinazione perfetta di compagni e armi per ogni battaglia se vuoi arrivare alla vittoria. Il motto di Sun Tzu "Conosci il tuo nemico" è valido tanto oggi quanto nel 2183. Per affrontare una squadra di nemici con devastanti attacchi biotici o un Colosso geth corazzato ti serviranno tattiche diverse, perciò scegli la tua squadra con molta attenzione.