Milky Way Prince – The Vampire Star
Milky Way Prince è una storia semi-autobiografica interamente scritta, programmata, illustrata e con una colonna sonora creata da un giovane autore, Lorenzo Redaelli.
"In una mia relazione con una persona che soffriva del disturbo Borderline, ho pensato che innamorarmene era stato come entrare a far parte di un sistema stellare binario. È la cosa più rara e preziosa dell'universo, ma più le stelle si avvicinano, più diventano instabili."
"La mia idea era quella di creare un'esperienza immersiva in cui il giocatore deve cercare di comprendere le dinamiche di questa relazione insolita. Il personaggio con cui interagisci adatta il suo comportamento al tuo, usando espressioni accademiche potrebbe manifestare temper tantrum, bombardamenti affettivi o atteggiamenti passivo-aggressivi. La storia ramificata è orchestrata da variabili come la «sottomissione» e l'«interesse» che oscillano a ogni interazione."
Questo gioco contiene rappresentazioni di abusi e disturbo borderline della personalità che alcuni potrebbero trovare dolorose o disturbanti, compreso chi ha vissuto in prima persona esperienze simili.