Segui Faith, una runner libera e audace, nella lotta per la libertà nella città di Glass. Quella che sembra essere un'elegante città all'avanguardia nasconde un terribile segreto. Esplora ogni angolo, dai tetti più alti e splendidamente illuminati alle buie e inospitali gallerie sotterranee. La città è immensa e tutta da esplorare: al suo centro c'è Faith. Con la prospettiva in prima persona, combina movimenti fluidi e combattimenti avanzati con gli elementi cittadini per dominare l'ambiente e portare alla luce la cospirazione.
Veloce, leggera e agile, Faith deve rimanere concentrata e sfruttare i propri movimenti per sopravvivere. La Concentrazione si ottiene durante la corsa fluida. Una volta che Faith entra in Concentrazione, i nemici non possono colpirla. Se viene rallentata o attaccata, Faith perde la Concentrazione, perciò è essenziale trovare un equilibrio tra il seminare gli avversari e attaccarli.
Aumenta lo slancio per effettuare salti audaci tra i tetti o scivolate disinvolte attraverso gli spazi angusti. Usa la nuova mossa della schivata per ottenere una rapida accelerazione in qualsiasi direzione. Per cambiare strategia alla svelta, ottimizza qualsiasi mossa con il giro rapido, una svolta rapida di 180 o 90 gradi.
Le abilità nella corsa, la conoscenza delle arti marziali e la determinazione di Faith sono supportate da alcuni congegni utilizzati per attraversare la città e ribellarsi all'oppressione che attanaglia i cittadini di Glass.
Credi che ci siano Runner più veloci di te nella città di Glass? Scommetto di no. Crea le tue sfide a tempo e condividile con i tuoi amici. Puoi anche cimentarti con gli impegnativi percorsi progettati da DICE, cercando di individuare la traiettoria ottimale con i tuoi movimenti fluidi. Per un'emozionante caccia al tesoro in città, colloca un segnalatore in un luogo poco accessibile per farlo trovare ai tuoi amici.