Morrowind, gioco di ruolo per giocatore singolo epico e dal finale aperto, ti permette di creare e interpretare qualsiasi tipo di personaggio: l’unico limite è la tua immaginazione. Puoi scegliere di seguire la trama principale per trovare la fonte della piaga che affligge la terra, oppure esplorare in autonomia luoghi bizzarri e sviluppare il tuo personaggio in base alle sue azioni. Con una straordinaria grafica 3D, un gameplay aperto e un incredibile livello di dettaglio e interattività, Morrowind offre un’esperienza di gioco unica.
In Tribunal, viaggi verso Mournhold, la capitale di Morrowind, per incontrare le altre due divinità regnanti di Morrowind, Almalexia e Sotha Sil. Visiterai Clockwork City di Sotha Sil e gli enormi sotterranei di epiche dimensioni, dove ti aspettano creature strane e letali, tra cui goblin, signori dei lich e i misteriosi Fabbricanti.
Bloodmoon ti porta sull’isola ghiacciata di Solstheim, dove troverai neve, tormente e nuove creature, tra cui troll del gelo, servi di ghiaccio e lupi... giusto per citarne alcune. Potrai scegliere di seguire varie storie e avrai l’opportunità di difendere la colonia, gestirne l’organizzazione ed eliminare i lupi mannari. Oppure, puoi decidere di unirti ai lupi mannari e diventare come loro, dando spazio a uno stile di gioco totalmente nuovo.
I giocatori possono usare personaggi e salvataggi di Morrowind esistenti e proseguire le loro avventure nell’edizione Morrowind GotY.