Northgard - Dodsvagr, Clan of the Rat
Dato che accoglie senza esitazione o pregiudizio i feriti e i reietti che sono stati costretti ad abbandonare i loro clan precedenti, si capisce perché i tanti seguaci del Ratto (Rat) dedichino la propria vita, e a volte la morte, al clan.
Eir è una potente sciamana e guerriera senza pietà che conduce il clan del ratto con il pugno di ferro. Ha insegnato le arti sciamaniche al suo clan perché potessero sopravvivere anche alle ferite più gravi e assicurarsi che il nemico non lo faccia.
Grazie all'addestramento di Eir, il clan può addestrare sciamani, potenti unità che combatteranno senza sosta quando la battaglia infervora e si prenderanno cura dei feriti quando sarà terminata. Possono anche dare una mano agli alleati curandoli.
Il clan ha a disposizione più abitanti, ma arrivano feriti. Le unità ferite non contano per i requisiti di felicità (Happiness).
Il clan non ha accesso alle case, ma tutti gli edifici non mistici forniscono alloggio. Dopo aver raggiunto la popolazione massima, gli abitanti extra si accumulano nella riserva della popolazione (Population Reserve).
L'accampamento sciamanico (Shaman Camp) sostituisce il rifugio del curatore (Healer Hut) e addestra degli sciamani in grado di curare molte unità e alleati anche al di fuori del tuo territorio.
Se le unità del clan uccidono degli avversari o muoiono, i cadaveri vengono cremati negli accampamenti sciamanici (Shaman Camp), producono conoscenza e attirano più velocemente i nuovi abitanti.
Sovrappopolazione (Overcrowding): puoi posizionare due edifici dello stesso tipo in una zona, a eccezione delle torri di difesa (Defense Towers).