Northgard - Kernev, Clan of the Stoat
Indipendenti e protettive, le popolazioni di Kernev occupano territori autonomi, ma si uniscono in battaglia sotto il comando dei loro potenti signori. La conoscenza di Nominoë delle culture vichinghe e le sue arti diplomatiche offrono al regno la capacità di adattarsi e forniscono gli alleati necessari per affrontare qualsiasi difficoltà.
Dal carattere deciso e amato dal popolo, Nominoë guida la rivolta di Kernev contro Neustria. Fedele alla spiritualità semi-pagana della regione, è un rinomato condottiero pragmatico e altruista.
Diversamente dai violenti rivali di Neustria, il regno degli Stoat fa maggiore affidamento ai suoi signori che si prendono cura della popolazione, con un territorio suddiviso in diversi ducati. Alcuni preferiscono lavorare la terra, mentre altri si preparano a fronteggiare gli attacchi che possono mettere in pericolo il loro dominio. Questa diversità rende Kernev un solido baluardo di pace e di prosperità economica.
I monasteri e le loro evoluzioni raccolgono Krown dai lavoratori nelle loro zone e in quelle adiacenti.