ONTOS
Dai creatori di SOMA arriva ONTOS, un'avventura fantascientifica che ti porta ai confini della realtà. Vesti i panni di Aditi Amani, invitata nell'ex albergo lunare di Samsara dalla criptica eredità di tuo padre, un uomo dalla mente geniale diventato profeta e con cui non hai più contatti. La ricerca di risposte si trasforma ben presto in qualcosa di molto più strano. Samsara non è un avamposto qualsiasi, ma un luogo dove la realtà cade a pezzi, dove le verità sono sepolte sotto strati di inganno e di oscurità. Man mano che scavi più a fondo, guidata dai frammenti del passato di tuo padre, ti trovi costretta ad affrontare inquietanti rivelazioni sulla natura dell'esistenza e sul tuo posto in essa.
ONTOS presenta una serie di esperimenti agghiaccianti e incontri inquietanti che si spingono oltre i confini tanto della scienza quanto della moralità. Ogni test ti invita a scoprire un altro strato di un mondo che ti porta un passo più vicino alla verità finale. Affronta domande esistenziali che ti faranno mettere in discussione la natura dell'anima, la sofferenza e la struttura stesso della realtà. Questi test non sono solo rompicapi, sono provocazioni. Ogni tua scelta ha conseguenze, e dovrai essere pronta ad affrontarle. La lungimiranza è fondamentale, ma anche quelle che potresti considerare le azioni più etiche possono avere esiti devastanti.
Il cuore di ONTOS è una narrazione immersiva con un'esperienza di gioco tattile basata sui sistemi. Ingegno e capacità di ricerca sono le tue armi migliori. Recupera materiali, manipola macchinari complessi e interagisci con sistemi analogici che richiedono calibrazione attenta e interazione pratica. Prepararsi è fondamentale: scegli con accortezza o ne subirai le conseguenze. Non esiste una sola soluzione: l'obiettivo è scoprire cosa riesci a ricavare da una situazione.