Axis Operations - 1941
Austria, Cecoslovacchia, Polonia, Norvegia, Danimarca, Lussemburgo, Olanda, Belgio, Francia. Nell'arco di soli due anni sono tutte cadute sotto l'occupazione tedesca. Dopo la caduta dell'Europa occidentale, la Gran Bretagna è rimasta sola e isolata. Nonostante questa serie implacabile di vittorie, o forse proprio a causa loro, le ambizioni tedesche sono cresciute pericolosamente. Al punto che la Germania pianifica di violare il patto di non aggressione con l'Unione Sovietica e di lanciare in Russia l'invasione più imponente della storia della guerra.
Nonostante la Iugoslavia abbia firmato un accordo per unirsi alla Germania nel Patto tripartito, un golpe ha rovesciato il governo iugoslavo! Le tue forze adesso dovranno combattere in Iugoslavia prima di poter arrivare ad aiutare l'Italia nella sua guerra contro la Grecia. Ma il tempo stringe perché la Gran Bretagna sfrutta le difficoltà nei Balcani come spiraglio per sfidare l'Europa dominata dai tedeschi su un nuovo fronte e l'Operazione Barbarossa rischia di essere ritardata ancora...
Dopo il lancio dell'Operazione Barbarossa le tue forze saranno chiamate a mettersi alla testa delle forze dell'Asse contro la possente Russia. Attacchi repentini potrebbero inabilitare le forze nemiche prima che riescano a reagire mentre i tuoi caccia e i tuoi bombardieri lanciano degli attacchi a sorpresa contro le basi aeree sovietiche in tutta l'Europa orientale. Tuttavia l'orso russo ha il sonno leggero ed è probabile che l'invasione lo faccia svegliare furibondo...
Comanda nuovamente le forze della Wehrmacht nel proseguimento della campagna Axis Operations di Panzer Corps 2. Riunisciti con i tuoi fedeli comandanti e preparati a imbarcarti nella più lunga e difficile campagna mai proposta, con ben 20 scenari che coprono gli avvenimenti del 1941 nei Balcani e sul fronte orientale.
Continua a esplorare battaglie note e meno note della seconda guerra mondiale attraverso vari scenari e missioni con obiettivi bonus presi direttamente dalle pagine della storia. Oltre ai normali combattimenti ti verranno assegnati degli obiettivi come assistere alla drammatica caduta di Belgrado, la capitale iugoslava, lanciare un'imponente operazione paracadutista a Creta, distruggere orde di velivoli sovietici mentre sono parcheggiati inermi negli aeroporti e respingere i principali contrattacchi corazzati mentre ti addentri in Russia.
Dalla Iugoslavia a Creta e alla Grecia, passando per la Russia, in questa campagna i giocatori potranno nuovamente incontrare una grande varietà di avversari.
La fine del 1941 non costituisce anche la fine della campagna, ma è soltanto un anello di congiunzione. Al termine di Axis Operations - 1941, ai giocatori verrà presentata la possibilità di salvare le proprie forze principali, così che possano utilizzarle nel capitolo successivo della campagna Axis Operations.