Paranoia: Happiness is Mandatory
Paranoia appartiene al genere CRPG ed è ambientato all'interno dell'ultimo e idilliaco rifugio degli umani, Alpha Complex, controllato da Friend Computer.
Tutti i cittadini conducono una vita ordinata ricca di gioia e allegria. Mettere in discussione la benevolenza di Friend Computer viene visto come atto di tradimento. Accedere a informazioni non di tua competenza viene visto come atto di tradimento. Rifiutarsi di bere la tua dose giornaliera di Bouncy Bubble Beverage viene visto come atto di tradimento. Il tradimento è punibile con esecuzione sommaria.
I traditori sono ovunque e complottano per distruggere il Computer, Alpha Complex stesso e il nostro prezioso stile di vita. Identificali, segnalali... o eliminali, perché non bisogna avere alcuna pietà degli ignobili traditori. Tieni il laser a portata di mano!
Guida una squadra di Troubleshooter con nulla osta di sicurezza RED. Il tuo compito è quello di scoprire il problema e... sparargli! Friend Computer controlla ogni tua mossa, cercando un qualsiasi segno di tradimento, e ti ricompenserà per i tuoi gesti tempestivi ed eroici in difesa di Alpha Complex... o ti punirà per gli atti di tradimento, magari assegnandoti il ruolo di scudo del reattore.