Pathfinder: Abomination Vaults
La perfida Belcorra Haruvex infesta Gauntlight Keep, la sua dimora abbandonata. Secoli fa minacciò il mondo con un esercito di mostri, bestie e abomini, ma venne sconfitta da quattro valorosi eroi. Tuttavia, la sua magia e malvagità l'hanno riportata nel mondo sotto forma di spettro... e, in sua assenza, il suo esercito è diventato ancora più potente.
Ora Belcorra è pronta a vendicarsi di chi l'ha ostacolata in vita. Servono eroi coraggiosi pronti ad avventurarsi nelle profondità inesplorate della Gauntlight Keep, un enorme dungeon brulicante di mostri ripugnanti. Solo così potranno sconfiggere l'esercito di Belcorra e placare per sempre la sua anima corrotta.
I giocatori controlleranno e personalizzeranno quattro iconici eroi dell'universo di Pathfinder, le cui storie verranno svelate man mano che avanzeranno nel dungeon.
Addentrati nelle profondità di un vasto dungeon situato sotto la Gauntlight Keep. Le cripte sono suddivise in biomi distinti, ognuno dei quali costituisce un capitolo a sé nel gioco. Ogni bioma introduce nuovi nemici, pericoli e abomini che i giocatori dovranno superare.
Amiri la barbara, Harsk il ranger, Kyra la chierica ed Ezren il mago. Ognuno vanta uno stile di gioco, abilità e talenti unici che offrono ampie possibilità di personalizzazione in puro stile Pathfinder.
I giocatori non vestiranno i panni di un singolo eroe, ma controlleranno l'intera squadra composta da quattro membri! Potranno usare il loro personaggio preferito, passare da un eroe all'altro al momento opportuno o farli agire autonomamente. Ad esempio, Amiri potrebbe sfondare una porta a calci o essere inviata a contenere i nemici mentre Harsk scassina la serratura.
Controllare l'intera squadra permette ai giocatori di sfruttare tatticamente i punti di forza di ogni eroe e bilanciare le probabilità contro gli abomini grazie a potenti combo.
Alcune combo sono un perfetto gioco di squadra in cui il tempismo è tutto, come quando Harsk indebolisce i nemici con il veleno prima che Kyra li colpisca con la sua scimitarra.
Altre combo permettono agli eroi di creare effetti completamente nuovi. Ad esempio, il muro di fuoco di Ezren diventa un vortice di fiamme quando Amiri fa roteare la sua spada, un'onda infuocata quando Harsk brandisce le sue asce, o una cupola di fuoco di vasta portata quando Kyra colpisce il terreno con la sua magia!
Ogni eroe di Pathfinder: Abomination Vaults può essere personalizzato tramite vari percorsi di avanzamento. I giocatori sceglieranno come migliorare le abilità di ogni eroe con l'avanzare del livello, modellando il personaggio secondo il proprio stile di gioco.
Ad esempio, Kyra la chierica è un personaggio di supporto fondamentale grazie alla sua magia curativa di base, ma quegli incantesimi possono essere alterati per aumentarne la portata, aggiungere danni o protezione extra, trasformando Kyra da guaritrice a potente incantatrice offensiva o combattente di prima linea.