Patron
Patron si basa sulle fondamenta poste dai capisaldi del genere city-builder di sopravvivenza e migliora l'esperienza con un grande albero di ricerca e introducendo intricate dinamiche sociali nel gioco e nel genere in generale. La felicità, la semplice caratteristica standard di tutti questi giochi, nel caso di Patron è un sistema di gioco completamente a sé stante.
Per sfruttare al meglio le opportunità di questa nuova terra, dovrai costruire case residenziali, fattorie, impianti di produzione, edifici manifatturieri e decine di altri edifici necessari per raccogliere le ricchezze della terra.
Ogni decisione che prenderai come Patron sarà accolta con diverse reazioni dai diversi gruppi sociali. Avrai bisogno di un vero talento politico per bilanciare questioni delicate come religione, immigrazione, lealtà, povertà... Qualsiasi cosa tu scelga di fare può portare a conseguenze impreviste anni dopo.
Il mondo sta cambiando e tu devi assicurarti di avanzare al ritmo giusto. Solo con il costante avanzamento e la ricerca la tua società sarà in grado di resistere alla prova del tempo.
Non importa quello che fai, tragedie inaspettate possono sempre colpire il tuo popolo. Loro si rivolgeranno a te per protezione e aiuto.