PAYDAY 2: Border Crossing Heist
PAYDAY 2 torna con un nuovissimo DLC dedicato a un colpo che ci riporta all'epoca degli eventi di Hell's Island. Include un colpo della storia principale (Border Crossing) e uno aggiuntivo (Border Crystal) che si svolge nello stesso luogo.
Mentre la Payday Gang si prepara a colpire Hell's Island, scopre che i suoi vecchi nemici, Murkywater e il Dentista, stanno trasferendo grandi quantità di denaro e merci illecite dagli Stati Uniti al Messico, utilizzando un tunnel segreto che attraversa il confine. La banda decide di dividere le forze mentre pianifica un piano per portare a termine questa operazione di confine.
Border Crossing è giocabile sia in modalità furtività che assalto per permettere ai giocatori di personalizzare le proprie tattiche attraverso opzioni di pre-pianificazione. L'azione si svolge in due luoghi distinti, su entrambi i lati del confine tra Stati Uniti e Messico.
Border Crystal è un colpo più piccolo e pieno di azione, in cui la Payday Gang colpisce un'operazione del cartello messicano a sud del confine. L'obiettivo è penetrare nell'area e poi difendersi da ondate di nemici, preparando al contempo quanta più metanfetamina possibile per assicurarsi il fondo pensionistico personale.
Questo colpo si svolge nello stesso luogo della seconda parte di Border Crossing, ma presenta uno scenario diverso.