Questa volta sei tu ad attaccare gli zombi. Passa all'offensiva con le piante per riprendere Suburbia, oppure ferma l'invasione botanica e difendi Zomburbia nelle nuovissime modalità di gioco.
Al cast si aggiungono 6 nuove categorie, che fanno salire a 14 le categorie di personaggi giocabili. Scegli tra più di 100 piante e zombi giocabili del passato, presente e futuro, e fatti notare sul campo di battaglia.
La battaglia per Suburbia è in piena fioritura su 12 mappe traboccanti di personalità e umorismo. Fatti strada a colpi di semi, attraverso paesaggi urbani zombotronificati e spazi aerei affollati, pieni di segreti nascosti che aspettano solo di essere scoperti.