Qliphah in Providence's Shadow
Il palcoscenico è Tokyo dopo il "World Collapse", un disastro in cui la realtà viene erosa e creature grottesche note come 《Aberrazioni》 vagano libere.
Souma Hoshigami, un giovane attaccato da un'Aberrazione durante il suo lavoro di consegna part-time e rimasto in uno stato "Metà mutato" — una fusione tra umano e mostro — viene salvato e preso in custodia come "oggetto smarrito" da Rena Hizuki, un'investigatrice del Dipartimento della Polizia Metropolitana di Tokyo, Dipartimento di Sicurezza Pubblica, Quinta Divisione Affari Esteri (comunemente nota come Divisione di Risposta alle Mutazioni della Sicurezza Pubblica).
In un mondo contaminato dalle Aberrazioni e di fronte al collasso della realtà, assumerai i ruoli di Rena e Souma.
Dai la caccia alla droga demonica 'Tiny True' che si diffonde per le strade, ai motivi incisi sul corpo chiamati 'Stigmi' che infettano i giovani e a un misterioso culto che muove i fili nell'ombra. Combatti con stile per sconfiggere e fare a pezzi potenti nemici mentre sveli il mistero dietro la trasformazione del mondo.
Questo gioco presenta un sistema di battaglia unico e rinfrescante in cui puoi sovrapporre efficacemente più abilità all'interno dello scorrere del tempo per infliggere enormi danni ai nemici.
La schermata può essere rallentata o messa in pausa in qualsiasi momento, mostrando varie informazioni tattiche come le previsioni degli attacchi nemici e lo stato di ricarica delle abilità, consentendo una pianificazione strategica profonda.
Combatterai in modo aggressivo e proattivo, o in modo freddo e intellettuale contro temibili nemici?