Rebel Cops
Rebel Cops è un gioco spin-off di This Is the Police che si concentra unicamente sulle operazioni a turni della serie. Conduci una raffazzonata squadra di poliziotti ribellatisi alla nuova forza criminale della loro città per scoprire quanto a lungo potrai resistere, essendo costantemente a corto di provviste e dato che un singolo colpo potrebbe costare la vita a un poliziotto.
Viktor Zuev, un sadico boss del crimine appena arrivato sulla scena, ha rapidamente preso la città di Ripton alla gola. I capi della comunità e la polizia locale si sono arresi alla sua volontà. Maestro dell'intimidazione e del ricatto, Zuev si è impossessato di ogni principale attività in città, che ora controlla come se fossero il suo feudo privato. Tuttavia, un gruppo di poliziotti ribelli si rifiuta di chinare il capo. Anche se le speranze sono poche, continuano a combattere... per la giustizia e per l'anima della loro città.
Rebel Cops presenta non solo delle operazioni compatte dove bisogna combattere per ogni centimetro di territorio, ma anche delle grandi aree aperte da esplorare: i livelli sandbox. Cerca in ogni stanza, scassina le casseforti e le camere blindate, prova a raggiungere ogni area inaccessibile e, soprattutto, afferra tutto ciò che sembra utile. Restate vicini e procedete con cautela, oppure accettate il rischio, separatevi e cercate di esplorare ogni angolo.
La crudeltà di Zuev è la chiave del suo potere. Riuscirai a sconfiggerlo senza stare alle sue regole? Risponderai ai bisogni degli abitanti disperati, anche se significa mettere a rischio l'intera operazione? Risparmierai le guardie civili che fanno solo il loro lavoro? Alcuni dicono che in guerra bisogna fare tutto il possibile per sopravvivere, ma ricorda: la reputazione è più importante del denaro. Il risentimento per le strade potrebbe facilmente infangare il tuo buon nome. I mercanti si rifiuteranno di fare affari con te e anche alcuni dei tuoi potrebbero voltarti le spalle.