Il gioco è stato rimasterizzato con una grafica avanzata: Steelport, l'originale città della perdizione, non è mai stata così bella e così ricca di sesso, droga e pistole.
Anni dopo aver conquistato Stilwater, i Third Street Saints sono passati dall'essere una gang di teppisti a diventare un vero marchio commerciale, dando il nome a scarpe da ginnastica, bevande e bamboline di Johnny Gat disponibili presso i migliori rivenditori. Sono i Saints che comandano a Stilwater, ma il loro successo non è passato inosservato. Il Syndicate, una leggendaria confraternita criminale con una forte presenza in tutto il mondo, ha preso di mira i Saints e pretende che versino un tributo.
Rifiutandoti di sottostare ai loro ordini, decidi di combattere nelle strade di Steelport, un'ex moderna metropoli che, sotto il controllo del Syndicate, è diventata un ghetto peccaminoso. Lanciati con il paracadute, usa il satellite per colpire una gang di lottatori messicani e combatti contro un'élite di militari contando solo sulle tue forze all'interno di alcuni tra gli scenari più bizzarri di sempre.
Armi di umiliazione di massa – Una cosa è sconfiggere i nemici, un'altra è umiliarli. Hover jet, auto cannoni umani e stravaganti armi da mischia fanno parte del divertimento.
Folle personalizzazione dei personaggi – Crea i personaggi più bizzarri mai visti, dalle celebrità tramontate ai pirata ninja senza maschera. All'interno di ogni peccatore si nasconde un santo. E tu chi diventerai?
Multiplayer esagerato – Gioca da solo o divertiti online con un amico. Lanciati col paracadute e atterra sul furgone in fiamme del tuo partner mentre ti cimenti in un assalto disperato contro una base del Syndicate pesantemente armata. Steelport è sempre più divertente insieme a un amico.
Tutti i DLC inclusi – Include tutti e tre i pacchetti missione e 30 DLC della versione originale.
Scheda grafica dedicata AMD/NVIDIA con almeno 4 GB di memoria video dedicata e con almeno DirectX 11 e supporto per Shader Model 6.0 (AMD Radeon serie 500 e NVIDIA GeForce GTX 660 o successive).
Scheda grafica dedicata AMD/NVIDIA con almeno 6 GB di memoria video dedicata e con almeno DirectX 11 e supporto per Shader Model 6.1. AMD Radeon RX 5700 e NVIDIA GeForce GTX 1000 o serie successive.