Civilization VI – Pacchetto Vietnam e Kublai Khan
Questo nuovo pacchetto di contenuti introduce Bà Triệu, leader del Vietnam, e Kublai Khan, leader alternativo di Cina o Mongolia.
Include la civiltà del Vietnam con il leader Bà Triệu, l'unità esclusiva Voi Chiến e l'edificio esclusivo Thành.
Abilità esclusiva della civiltà: L'abilità esclusiva del Vietnam si chiama "Delta del Fiume dei Nove Draghi". I distretti specializzati terrestri si possono costruire solo in caselle che contengono foresta pluviale, bosco o palude. Gli edifici costruiti in caselle con tali caratteristiche ricevono rispettivamente un bonus a Scienza, Cultura o Produzione. Grazie a quest'abilità, l'acquisizione del Progresso civico Fiere Medievali rende possibile piantare nuovi boschi.
Abilità esclusiva del leader: L'abilità esclusiva di Bà Triệu, "Scacciare gli aggressori", conferisce un bonus alla Forza di combattimento delle unità che combattono in caselle che contengono foresta pluviale, bosco o palude; il bonus è maggiorato se le caselle appartengono al Vietnam. Inoltre, iniziare il turno in una casella che contiene foresta pluviale, bosco o palude dà un bonus al movimento; anche questo è maggiorato se la casella appartiene al Vietnam.
Il pacchetto include anche Kublai Khan come leader alternativo di Cina e Mongolia (giocare con la Mongolia richiede l'espansione Rise and Fall).
Abilità esclusiva del leader: L'abilità esclusiva di Kublai Khan, "Gerege", fornisce uno slot Politica economica extra con qualsiasi governo. Inoltre, quando stabilisci per la prima volta una Base commerciale in un'altra civiltà ricevi un momento Eureka e un'Ispirazione casuali.
Come leader della Cina, i bonus alla Scienza forniti da Kublai Khan sono ancora più utili, mentre il suo slot extra per una politica consente di adottare strategie economiche più potenti. Come leader della Mongolia, Kublai Khan sfrutta le Rotte commerciali per favorire la potenza militare.
Il Pacchetto Vietnam e Kublai Khan introduce anche la nuova modalità di gioco Monopoli e Corporazioni. Questa nuova modalità opzionale porta a nuovi livelli le dinamiche della strategia economica, offrendo ricche ricompense a chi riesce a controllare, a impadronirsi e a sfruttare le risorse di ogni epoca.