Domande frequenti e supporto tecnico per Tacoma
Tacoma è un gioco narrativo in prima persona creato da Fullbright, lo stesso studio che ha realizzato Gone Home. Esplorerai una stazione spaziale abbandonata, interagendo con registrazioni olografiche spettrali per scoprire un mistero fantascientifico. Tacoma è un gioco in cui scopri tutte le sfaccettature di uno strano posto, in cui ha vissuto e lavorato un piccolo gruppo affiatato di persone, interagendo con le registrazioni in realtà aumentata che si sono lasciati alle spalle.
Tacoma non è un gioco horror o con rompicapi. La storia stessa e il modo in cui la riveli sono di per sé un rompicapo. Tacoma è un'esperienza narrativa focalizzata in cui più esplori, più ti diverti. Non ti fa saltare dalla paura. La maggior parte dei giocatori completa il gioco nel giro di 3-5 ore. Dopo che avrai terminato il gioco la prima volta, ti invitiamo a giocare ancora, attivando però la Modalità commentario. Questa modalità consente di ascoltare più di due ore di commenti audio da parte del team di sviluppo nella stazione, oltre a introdurre concept art e foto di produzione dietro le quinte tutte da scoprire.
Questo problema può avere diverse cause. Le impostazioni grafiche potrebbero non essere adeguate al tuo computer. La risoluzione nativa dello schermo di alcuni computer Macintosh è estremamente elevata e può causare il rallentamento di Tacoma. Prova a impostare l'applicazione in "modalità a bassa risoluzione" su Mac OS. In alternativa, apri le opzioni della grafica di Tacoma e imposta la risoluzione dello schermo su un valore vicino a 1920x1080 (risoluzione 1080p standard). Puoi anche impostare la grafica su una risoluzione inferiore a quella predefinita e vedere se questo risolve il problema.
È possibile che Tacoma stia utilizzando un dispositivo di visualizzazione sbagliato. Se il tuo sistema dispone di un chip grafico integrato e di una scheda grafica dedicata, dovresti assicurarti che la grafica dedicata sia correttamente selezionata per il gioco. Puoi farlo nel software della scheda grafica (come nel Pannello di controllo di Nvidia o nelle impostazioni di Mac OS) oppure creando sul desktop un collegamento a Tacoma e impostando le sue proprietà in modo che utilizzi il dispositivo grafico adeguato.
Se il gioco continua a funzionare lentamente, ricontrolla i requisiti hardware minimi nella pagina del nostro negozio e assicurati che l'hardware del tuo computer li soddisfi.
Tacoma supporta ufficialmente i comandi da mouse/trackpad e tastiera, i controller per Xbox e il DualShock per PS4. I problemi di controllo del gioco sono comunemente causati da altri dispositivi di input non supportati che sono collegati al computer e inviano informazioni di input che il gioco non è in grado di elaborare. Se riscontri questo problema, prova a scollegare/disattivare pedaliere, joystick simulatori di volo, tavolette grafiche o qualsiasi controller virtuale che simuli l'input di dispositivi software o interpreti l'input di controller non normalmente supportati dal PC, come i controller virtuali GameCube o PS1.
Oh, no! Ci dispiace molto. È un evento raro, ma se dovessi rimanere bloccato nel mondo del gioco, esegui l'uscita forzata (Alt-F4 in Windows o Comando-Q su Mac) e poi ricaricalo. L'uscita forzata non salva automaticamente i progressi del gioco. Quando ricarichi il gioco, riprenderai dal punto dell'ultimo salvataggio automatico avvenuto prima dell'uscita forzata. Se i problemi riguardano la fisica (oggetti bloccati per terra o incastrati), controlla le impostazioni grafiche e assicurati di non giocare con un frame rate molto basso, che aumenta la probabilità di intoppi nella fisica.