TAPE GLITCH
TAPE GLITCH è un gioco horror psicologico in prima persona in cui i giocatori esplorano spazi liminali allagati, scoprono ricordi VHS corrotti e sopravvivono a ciò che si nasconde al loro interno.
L'acqua è completamente simulata fisicamente, scorre intorno al tuo corpo e reagisce in modo naturale a ogni tuo movimento. Si integra perfettamente nell'ambiente, rendendo ogni spazio allagato più credibile e immersivo.
Ogni cassetta ti permette di riavvolgere il tempo, riportandoti indietro di qualche secondo insieme alla tua posizione e a tutto ciò che ti circonda. Non ti salverà, ma potrebbe darti un'altra possibilità.
TAPE GLITCH è un progetto horror indipendente realizzato principalmente da un singolo sviluppatore.
È nato come un'idea notturna — spazi allagati, disturbi VHS e quel senso di terrore che emanano i luoghi troppo immobili per essere reali. Ispirato a spazi liminali come le Backrooms e le Poolrooms, l'obiettivo era creare qualcosa che desse la sensazione di entrare in un ricordo che non avrebbe mai dovuto essere trovato.
Una sezione del primo livello è stata creata in collaborazione con Vaporama, un artista visivo noto per il suo lavoro sugli spazi liminali.