The Fabulous Fear Machine
The Fabulous Fear Machine è un gioco di strategia narrativo con uno stile pulp horror dai creatori di Do Not Feed the Monkeys. Hai appena assunto il ruolo di Maestro della Macchina e ora dovrai generare paura e ampliare la tua influenza giocando le carte leggenda, cioè quelle storie spaventose, i miti urbani e le teorie complottiste che si annidano nei meandri oscuri della mente.
Per creare terreno fertile per le tue leggende, dovrai inviare i tuoi agenti in nuovi luoghi della mappa, raccogliere e gestire risorse, decidere come affrontare gli eventi nella simulazione e spiare le mosse dei tuoi nemici.
Quali sono i tuoi desideri più profondi? Potere, ricchezza o gloria? Tutto ciò che hai sempre sognato è a portata di mano con The Fabulous Fear Machine.
Scegli il tuo veleno. Da criptidi come il cane nero a leggende urbane come Bloody Mary, fino a complotti come quello dei Rettiliani: scegliendo tra oltre 80 leggende, potrai creare una miscela di terrore personalizzata per ogni città che visiterai.
Un lavoro ben fatto. La tua forza è mettere a punto le strategie; lascia che siano i tuoi agenti a fare il lavoro sporco. Mandali a esplorare nuovi luoghi e a spiare i tuoi nemici, compiendo scelte interessanti lungo il percorso.
Una reazione uguale e contraria. Sia i tuoi rivali che le forze del bene cercheranno di annullare l'influenza della Macchina per i propri fini. Pianifica di conseguenza, o le tue leggende potrebbero essere trasformate in storie motivazionali, portafortuna o in altri cliché smielati.
Un racconto antico come il mondo. Guida le storie di diversi Maestri che operano in diverse regioni del mondo. Lungo il percorso, indaga sulla storia della Macchina, sui suoi nemici e sugli agenti che ti aiutano.
Presentato da AMC Games e SHUDDER. Le prime fasi di sviluppo del gioco sono state supportate da Red.es e FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale).