Come comandante di zona, studia una strategia a turni e scegli dove schierare le tue forze, quali ricerche eseguire e come distribuire le risorse sul fronte occidentale in una guerra dove ogni palmo di terreno conquistato conta. Nel ruolo di comandante sul campo, ingaggia dinamiche battaglie in tempo reale per portare le tue unità alla vittoria, costruisci trincee e ordina assalti diretti inviando in avanscoperta la fanteria. Scegli le tue battaglie e combatti a modo tuo per cambiare il corso della storia.
Durante la tua avanzata sul fronte occidentale, potresti rivisitare alcuni campi di battaglia che portano ancora le cicatrici di scontri passati. Le verdi campagne si trasformano in pantani segnati dagli enormi crateri delle esplosioni sotterranee.
Esplora un gioco strategico autentico che cattura appieno la gravità e l'intensità della Grande Guerra. Grazie alla collaborazione con l'Imperial War Museum, abbiamo potuto ricreare con precisione queste pagine così importanti della storia.
Scegli fanteria, artiglieria, armi e carri armati storicamente accurati per calarti nei panni di un comandante della Prima Guerra Mondiale, mentre studi strategie e schieri eserciti sul fronte occidentale.
Gioca schierandoti con le Nazioni degli Alleati o con le potenze centrali e studia tattiche e strategie per conquistare la vittoria sul campo di battaglia e nell'intero teatro bellico. Entrambe le fazioni hanno abilità uniche e stili di gioco da scoprire e sfruttare.
Non giocherai mai due partite uguali: tutte le tue decisioni, grandi o piccole, possono stravolgere le sorti del conflitto. Puoi introdurre nuove tecnologie militari all'inizio del conflitto grazie ai progressi che hai raggiunto, o cambiare eventi storici per modificare l'esito della guerra.
Gioca a modo tuo con quattro modalità profonde e coinvolgenti. Scopri l'esperienza della Prima Guerra Mondiale con la Campagna, rivivi gli eventi iconici nelle Battaglie storiche, crea le tue battaglie negli Scontri o metti alla prova le tue strategie nel Multigiocatore. Il tuo viaggio nel conflitto sarà tanto emozionante quanto unico.