I tuoi Sims avranno tanto da esplorare grazie ai variegati quartieri di questa città densamente popolata. Sbriglia la tua creatività nel Quartiere delle Arti o canta al karaoke nel Quartiere della Moda. Recati al Mercato delle Spezie per giocare a pallacanestro o invita da te un po' di amici per videogiocare dopo una lunga giornata in ufficio nei Quartieri Alti.
I festival forniscono grandiose opportunità per arricchire i tuoi Sims! Fai che ammirino gli artisti di strada, partecipino alle gare e conoscano un'ampia varietà di personaggi. Prova la sfida del curry al Festival delle Spezie o accendi dei fuochi d'artificio durante un appuntamento galante al Festival dell'Idillio.
Con tanti nuovi vicini avrai l'opportunità di stringere nuove relazioni, sia positive che negative. I tuoi Sims potranno innamorarsi o ampliare la cerchia dei loro migliori amici e decidere di dar loro una copia delle chiavi di casa. E riguardo ai vicini rumorosi e alle loro feste da ballo a tarda notte? Dovrai stabilire come comportarti: se non riuscirai a importi, forse sarà meglio unirti a loro!