I nuovi lotti residenziali in locazione ti danno l'opportunità di sbizzarrirti con le abitazioni multifamiliari. Assegna ai tuoi Sims una suite seminterrata da dare in affitto, crea una casa bifamiliare per tenere vicine due famiglie, costruisci abitazioni cittadine per più famiglie o degli appartamenti da un massimo di 6 unità abitative (oppure di più se conosci il trucco!). Ogni immobile residenziale in locazione può essere personalizzato secondo le tue esigenze.
I Sims proprietari possono essere agenti immobiliari presenti, che vivono tra gli inquilini, o possono abitare in una residenza separata mentre generano reddito tramite una serie di investimenti immobiliari. Se il tuo Sim non vuole gestire l'intera proprietà, forse la nuova carriera di factotum potrebbe essere più adatta a lui. I proprietari dovrebbero mantenere alta la valutazione delle loro unità abitative: in caso contrario potrebbero subirne le conseguenze e ritrovarsi per esempio a dover fronteggiare una rivolta degli inquilini!
I Sims nei lotti residenziali in locazione si ritroveranno inevitabilmente ingarbugliati gli uni nelle vite degli altri. Incontreranno altri inquilini agli eventi sociali come i pasti aperti ai contributi di tutti i commensali, nel giardino o nelle altre aree comuni degli immobili residenziali in locazione, e avranno ampie opportunità di svelare i segreti dei vicini origliando, curiosando o perfino irrompendo in casa d'altri! Non solo: se scoprirai qualcosa di piccante, potrai anche ricattare altri Sims chiedendo loro una mazzetta!
Una delle maggiori attrazioni che Tomarang ha da offrire è il mercato notturno, dove i tuoi Sims gusteranno nuovi cibi e troveranno oggetti originali per le loro case, come per esempio la pentola a pressione e il bollitore elettrico. Man mano che esplori lo scenario, potresti perfino vedere bambini che si divertono con i nuovi giochi (le biglie e il gioco della campana) o scoprire le quattro nuove aspirazioni e i quattro nuovi tratti esclusivi di In Affitto.