Pietre miliari e scelte chiave aiuteranno a plasmare le identità dei tuoi Sims. Sblocca e modifica i tratti della personalità nel corso delle vite dei tuoi Sims mentre fanno i conti con la crisi di mezza età, reagiscono alle richieste di trasferimento dei familiari e non solo. La scoperta personale è un viaggio che dura tutta la vita.
Certi Sims vanno d'accordo su tutto! Potrebbe nascere della chimica spontanea tra il tuo Sim e un altro conosciuto a una festa, oppure potrebbero non piacersi a pelle. Ora il tuo Sim ha preferenze che determinano i Sims con cui è socialmente compatibile e quelli che hanno maggiori probabilità di diventare suoi nemici.
Situata lungo una baia marina, San Sequoia era un piccolo villaggio di pescatori ora divenuto una cittadina operosa. Include sobborghi tranquilli, un vivace centro ricreativo, una comunità molto unita e perfino una famiglia influente: i Robles.