Avventurati nel bosco fitto per scoprire nuove sorprese, tra cui erbe meravigliose e pericolose, nuove specie di pesci, strani insetti e... orsi? Stai in compagnia davanti al fuoco da campeggio e cerca l'eremita che pare viva nei recessi della foresta.
Ora i tuoi Sim possono fuggire dalla vita di tutti i giorni e respirare l'aria profumata di Granite Falls. Con tutti quegli insetti, speriamo solo non siano schifiltosi!
Nessun campeggio è completo senza provviste adeguate. Ricorda di comprare una tenda ai tuoi Sim e di equipaggiarli con i nuovi articoli da escursione.
Sviluppa l'abilità di erboristeria del tuo Sim per creare utili rimedi, dal repellente per insetti alla mistura per rilassare Sim tesi. Grazie all'abilità potranno distinguere le piante selvatiche commestibili da quelle velenose.