Metti alla prova la resistenza e l'abilità del tuo Sim con le attività montane! Mettiti gli sci per una corsa in discesa, fissa ai piedi lo snowboard per dare spettacolo o sali a bordo di una slitta con un altro Sim. Preferisci salire? Sviluppa l'abilità di arrampicata del tuo Sim e sfidalo a raggiungere la vetta della montagna affrontando escursioni temerarie e talora rischiose.
Lascia che il tuo Sim anneghi le proprie preoccupazioni nelle sorgenti termali naturali e che si rilassi con uno stufato attorno a un kotatsu, oppure che socializzi mentre si fa strada attraverso foreste di bambù e territori innevati. Goditi la serenità di passeggiate meditative e di musiche soavi per controllare le tue emozioni e scoprire il tuo zen interiore.
Sblocca i nuovi effetti di relazioni e personalità con l'introduzione dei sentimenti e degli stili di vita, che si manifestano in risposta alle abitudini e alle azioni del tuo Sim modificandole di conseguenza. Allo stesso modo, le esperienze condivise ispirano i sentimenti e lasciano un'impronta duratura sulle relazioni tra i Sims, influenzandone le interazioni sociali.