The Tribe Must Survive
Ambientato in una cupa età della pietra lovecraftiana, The Tribe Must Survive è un gioco strategico di sopravvivenza in cui devi proteggere la tua tribù dai pericoli in agguato e farla prosperare. Di giorno, i membri della tribù lavorano per sostentare la comunità; di notte, la fioca luce del falò diventa l’unica difesa contro i pericoli che si annidano nel buio. Gestisci la legna, il cibo e le altre risorse per sostentare la tribù.
Le varie catastrofi globali metteranno a dura prova la resilienza della comunità, così come le dinamiche delle fazioni all’interno della tribù ne saggeranno la coesione. Quale stile di leadership adotterai per far sopravvivere il tuo gruppo?
I vari membri del clan agiscono in maniera dinamica, in base a necessità e tratti unici, che ne influenzano il comportamento. Puoi indicargli la via assegnando incarichi di lavoro a ciascuno di loro, gestendo le risorse e creando e sviluppando nuove tecnologie. Riduci la paura, predisponi riti e prendi decisioni cruciali per aiutare la tribù a sopravvivere agli inevitabili disastri.
Le scelte che farai condizioneranno le opinioni dei membri della tribù in vari modi, sfociando persino nella creazione di fazioni e nella nascita di conflitti interni. Eventi simili possono alterare in modo tangibile le tue partite: tieni sempre a mente i bisogni spirituali e filosofici, non sottovalutare l’importanza della coesione e salvaguarda la comunità dalle minacce interne.
Grazie alle mappe generate proceduralmente, ogni partita presenta sfide e opportunità nuove, oltre che una combinazione unica di eventi e vantaggi. Completa gli obiettivi per sbloccare vantaggi aggiuntivi in grado di contribuire al successo della tribù. Quando te la senti, mettiti alla prova con sfide di livello superiore. Che tu vinca o perda, c’è sempre qualcosa da imparare e da migliorare: così facendo, ti avvicinerai sempre di più a una gestione perfetta. Costi quel che costi... La tribù deve sopravvivere!