This Is the President
This Is the President è un gioco gestionale dalla forte componente narrativa. Nel 2020 vieni eletto nuovo presidente degli Stati Uniti d'America e per sfuggire al braccio della giustizia che vuole condannarti per i tuoi cimini passati di uomo d'affari multimilionario, dovrai ratificare l'emendamento 28 che sancisce l'immunità a vita per qualsiasi presidente.
In questo connubio thriller-satirico a sfondo politico, le azioni del giocatore porteranno a conseguenze inevitabili dai risvolti assurdi, terrificanti, tragici e persino ridicoli.
Ma la via all'immunità a vita è disseminata di ostacoli e dovrai ricordarti di insabbiare gli intoppi di ogni giorno. Alcuni potrebbero definire queste distrazioni quali "doveri presidenziali".
Assumi il controllo di tutto Internet. Dopotutto, ai tuoi amici cinesi farebbe comodo un po' di aiuto con la censura.
E perché non andare in soccorso del presidente della Russia sconfitto dal suo avversario? Inviare un criceto nello spazio è senz'altro una scelta "ragionevole", al pari dell'aiutare un serial killer a evadere di prigione.
Gli americani ripongono troppa fiducia nella loro benamata "divisione dei poteri", ma la verità è che nessuno sa resistere ai tuoi metodi di persuasione.