Through the Darkest of Times
I tempi bui significano paura e rischi. Il rischio di essere scoperti sorvegliando i nazionalsocialisti, alla ricerca di persone che pubblicamente si oppongono alle loro idee. Il rischio di essere picchiati o addirittura uccisi dai militari tedeschi perché ci opponiamo al regime. Il rischio di perdere tutto, anche i nostri cari. È così che viviamo. È così che cerchiamo di sopravvivere. Attraverso i tempi più bui.
Sei il leader di un piccolo gruppo di resistenza nella Berlino del 1933, formato da gente comune, ebrei e cattolici, comunisti e patrioti che semplicemente non riescono a stare in disparte. Il vostro obiettivo è quello di sferrare piccoli colpi al regime - distribuire volantini per diffondere la consapevolezza di ciò che i nazisti stanno realmente facendo, scrivere messaggi sui muri, sabotare, raccogliere informazioni e reclutare nuovi seguaci. E tutto questo restando sotto copertura... se le forze del regime venissero a conoscenza del vostro gruppo, la vita di ogni membro sarebbe in grave pericolo.
Through the Darkest of Times è un gioco di strategia storico sulla resistenza, che vuole ricostruire l'atmosfera cupa del periodo e le lotte quotidiane di chi viveva sotto il Terzo Reich. L'accuratezza storica implica che il vostro piccolo gruppo di combattenti della resistenza non cambierà l'esito della guerra, né impedirà tutte le atrocità dei nazisti, ma potrete certamente fare tutto ciò che è in vostro potere per salvare quante più vite possibili e opporvi al sistema fascista ove possibile.