Timberborn
Prepara il tuo insediamento a periodi di siccità e ondate di rifiuti tossici ricorrenti, fai scorta di cibo e tieni in vita campi e foreste anche quando i letti dei fiumi sono in secca. Fai affidamento sia sulle fonti naturali d'acqua che sui sistemi d'irrigazione artificiale per mantenere la terra coltivabile e i castori al sicuro.
Le abilità ingegneristiche dei castori sono leggendarie. Su Timberborn, grazie alla fisica delle acque 3D e alla terraformazione, possono esserlo anche le tue. Costruisci dighe e chiuse, erigi imponenti acquedotti, scava canali e tunnel con gli esplosivi e rimodella il terreno a tuo piacimento.
Modella la legna per ricavarne macchinari sofisticati, dai mulini ad acqua e le segherie ai motori e alle pompe meccaniche. La legna è la risorsa chiave in Timberborn, ma per le strutture più avanzate sarà necessario anche l'impiego di metallo. Per reperirlo, dovrai inviare squadre di cercatori tra le rovine del vecchio mondo.
Automatizza le attività nel tuo insediamento creando un sistema complesso di sensori, relè, contatori e altri strumenti di ingegneria avanzata. Il controllo automatico di dighe e fabbriche è solo l'inizio.
Gioca in una delle mappe già presenti oppure creane una tua e condividila con la comunità. Oltre all'editor della mappa integrato, Timberborn include il supporto ufficiale per le mod. Sono disponibili tantissimi contenuti extra realizzati dai giocatori e aggiunte che migliorano l'esperienza di gioco, e sono in continuo aumento.