Total War: WARHAMMER III - Champions of Chaos
Intraprendi campagne per il dominio nei panni di Valkia the Bloody (Valkia la Sanguinaria), Festus the Leechlord (Festus il Signore delle Sanguisughe), Azazel Prince of Damnation (Azazel il Principe della Dannazione) e Vilitch the Curseling (Vilitch il Maledetto). Questi Lord possono essere usati nelle campagne di WARHAMMER III di Realm of Chaos e Immortal Empires. Tuttavia, possiedono le proprie meccaniche di campagne e obiettivi e non interagiscono con la trama di Ursun nella campagna Realm of Chaos.
Col tempo, i giocatori possono scegliere di elevare umili unità mortali, come i Marauder (Predoni), per i ranghi del Chaos per farli diventare servi degli dèi oscuri, come i potenti Chaos Knight (Cavalieri del Caos) e gli Chosen (Prescelti). I Chaos Lord (Signori del Caos) e gli Hero (Eroi) possono anche essere elevati allo stato di Principe Demone, e offrire perfino i loro servigi ai uno degli Dei Oscuri.
La fidata compagna della razza dei Khorne: Valkia the Bloody discende dai cieli per fare a pezzi il nome del Blood God (Dio Sanguinario). Valkia utilizza una variante della funzione Bloodletting (Carneficina) di Khorne, con ricompense che si abbinano perfettamente ai bisogni della Gorequeen (Regina Sanguinolenta). La sua fazione ottiene anche bonus di movimento campagna dopo aver vinto le battaglie.
Festus in passato era una abile dottore. Colpito dai sensi di colpa, offrì la sua anima e sanità mentale in cambio di conoscenza da usare per salvare il prossimo.
Ormai privo di una qualsiasi forma di etica morale, il Leechlord semina il caos in nome di Nurgle. Dovrà ottenere gli ingredienti con metodi differenti rispetto alle sue controparti demoniache, ma i suoi miscugli sono altrettanto potenti.
Si narra che la bellezza di Azazel sia seconda solo a quella del suo patrono Slaanesh. La maggior parte degli avversari si tira indietro ancor prima di iniziare a combattere… come potrebbero mai far del male a un essere dotato di cotanta bellezza?
La sua straordinaria bellezza permette di utilizzare elementi di Slaanesh's Seduction (Seduzione di Slaanesh) per invogliare i nemici a combattere al suo fianco. I nemici che sconfigge, vengono marchiati dal suo simbolo esclusivo: il Mark of Azazel (Marchio di Azazel)
Il deforme stregone gemello Vilitch usa le sue potenti abilità magiche insieme all'imponente forma di suo fratello per schiavizzare coloro che si oppongono a lui.
Vilitch può utilizzare una variante di Changing of the Ways (Cambio di Vie) come i suoi alleati Tzeentch, e all'inizio possiede la capacità di effettuare un Teleport Attack (Attacco Teletrasporto) contro i suoi nemici.