Train Sim World 3: DB BR 155
Con l'aumentare delle richieste di merci e la diffusione dell'elettrificazione a metà degli anni '60, era diventato evidente che la flotta di locomotive merci di Deutsche Reichsbahn non fosse più all'altezza del compito. Non solo, la forza motrice che risaliva a prima della seconda guerra mondiale andava assolutamente sostituita. C'era bisogno di una nuova locomotiva elettrica.