Gestisci il servizio di punta dell'Amtrak sul Northeast Corridor. A partire dal 2000, l'Acela offre il collegamento più veloce e diretto con i principali stati che compongono la East Coast degli Stati Uniti. In concorrenza diretta con il trasporto aereo, questo mezzo dispone di scompartimenti Business Class e First Class, e ricopre con facilità le varie tratte, raggiungendo velocità, su tratti limitati, che sfiorano i 250 km/h.