Attingi alla classica trazione AC britannica con l'iconica BR Class 86/2 di Just Trains. La Class 86 porta ulteriori sfide alla splendida tratta WCML: Preston - Carlisle, oltre a una varietà tutta nuova con le diffuse carrozze BR Mk2F dotate di aria condizionata della British Rail e la tanto ambita carrozza ristorante Mk1 RMB!
La Class 86 entrò in servizio a metà degli anni '60, dopo aver testato per anni diversi modelli destinati a operare sulla West Coast Main Line appena elettrificata. Conosciuta originariamente come AL6, divenne la prima locomotiva a corrente alternata prodotta in serie per la nuova flotta, con 100 esemplari costruiti.
Nel corso del tempo fu condotta una revisione delle sospensioni per risolvere i problemi di guida irregolare e usura dei binari, modifiche che diedero origine a quella che divenne nota come sottoclasse 86/2. Essendo la precorritrice della Class 87, la Class 86/2, con potenza inferiore, raggiungeva le 100 miglia orarie rendendo l'esperienza di guida più impegnativa. Altre differenze rispetto all'87 comprendono la scatola Headcode placcata e il caratteristico triplo parabrezza.
In Train Sim World, la Class 86/2 offre una vasta gamma di opzioni aggiuntive per il roster di WCML: Preston - Carlisle. L'86 subentra nei servizi interregionali, insieme alle nuovissime carrozze! Gli Mk2 con aria condizionata sono stati il pilastro di molti treni passeggeri a lunga percorrenza sin dal loro ingresso, negli anni '70, e da allora sono stati impiegati sia in servizio che per attività di manutenzione e tour ferroviari. È inclusa anche una nuova Mk1 RMB per soddisfare tutti i tuoi languorini à la British Rail... qualcuno vuole un sandwich?
Porta l'86 a fare un giro attraverso una serie di 5 nuovi scenari o mettila alla prova nella modalità Viaggio Libero su qualsiasi percorso! Abbina la nuova Mk2F e la carrozza ristorante RMB alla tua collezione di treni nel disegnatore di configurazioni (Formation Designer) per escursioni ferroviarie personalizzate.