Nel complesso, sono state ordinate oltre 2.000 Vectron da più di 50 aziende diverse in tutta Europa. Ciò rende questa compagnia ben nota a tutti gli appassionati di ferrovie: sebbene le specifiche di progettazione differiscano, tutti conoscono la Vectron!
FlixTrain, operatore per il trasporto passeggeri ad accesso libero con sede in Germania, integra le tratte già esistenti con ulteriori servizi interurbani insieme alla sua controparte su gomma, FlixBus. Noleggia attrezzature da altre compagnie, come la Vectron, e vi applica la livrea verde acceso tipica di FlixTrain. La Vectron è una buona scelta per le operazioni FlixTrain e viene impiegata lungo tutta la sua rete, tra cui la Kinzigtalbahn, con tanto di vagoni modernizzati Talbot.