Sperimenta complesse attività ferroviarie con pendolari e viaggiatori internazionali che convergono per creare un mix frenetico. Controlla un convoglio moderno ed esplora la regione di Train Sim World 4: Nahverkehr Dresden - Riesa.
La linea tra Dresda e Riesa fu una delle prime ferrovie a lunga distanza della Germania. La sua importanza la tiene tuttora in funzione e i suoi collegamenti rapidi battono il traffico regionale attraverso la separazione di linee veloci e lente, mentre la periferia di Dresda è servita da frequenti corse per pendolari.