Oltrepassa i confini della Nahverkehr Dresden e sfreccia in direzione ovest fino a Lipsia in Train Sim World 6. Gestisci il traffico merci, regionale e di ICE moderni sulla ferrovia a lunga percorrenza più antica della Germania.
Costruita nel 1839, la tratta Lipsia-Dresda è stata la prima linea a lunga percorrenza in Germania, oltre che una delle più antiche del paese. Con il passare del tempo ha guadagnato anche la fama di una delle tratte più utilizzate e, a giudicare da quanti anni è in uso, questa linea deve aver subito vari miglioramenti per continuare a servire le necessità di servizio. Oggigiorno, è sia una moderna rete suburbana per il trasporto di pendolari sia una linea interurbana dotata del sistema LZB.
La varietà non manca in questa rete così diversificata, con molti treni destinanti a servizi differenti su linee divergenti. L'innovativo ICE-T è il principale mezzo per il trasporto espresso tra Dresda e Lipsia; utilizza linee alternative per evitare il traffico nella zona est e il sistema LZB nella zona ovest. I servizi regionali sono spesso garantiti dall'iconico BR 442, che effettuava anche tratte locali verso Großenhain. I Dosto a locomotiva svolgono un doppio lavoro, operando sia per i servizi regionali sia per la S-Bahn S1.
In Train Sim World 6, diventa macchinista o capotreno a bordo dei servizi regionali e dei treni DB ICE. Serpeggia per i vari percorsi che collegano Dresda a Riesa, poi prosegui il viaggio con una corsa ad alta velocità verso Lipsia. Trasporta le merci, raggiungi le industrie e attraversa l'ampio snodo ferroviario di Friedrichstadt. Gestisci i treni locali della S-Bahn per Meißen.
Tabelle di marcia aggiuntive che introducono nel gioco il traffico intercity usando la DB BR 101 originale, il traffico della S-Bahn di Lipsia con la BR 1442 e i trasporti merci aggiuntivi con la Railpool Vectron e la DB BR 294 (contenuti disponibili separatamente).