Diesel Legends of the Great Western offre una nuova prospettiva dalle cabine dei treni di un tempo. Un'epoca precedente agli HST e ai Turbo, quando le Western e le storiche "slam-door" dominavano la scena: ora puoi tornare a guidare questi servizi ormai scomparsi in Train Sim World!
Diesel Legends è completamente compatibile con la versione rimasterizzata di Great Western Express e ha ricevuto vari aggiornamenti, tra cui miglioramenti a luci e materiali, suoni remixati incluso un nuovo segnale acustico per la Class 101, la modalità capotreno, annunci opzionali per i passeggeri e molto altro!
I possessori di Northern Trans-Pennine possono utilizzare le potenti Class 45 e Class 47 sui servizi espressi. Inoltre, chi possiede Tees Valley Line e la Class 31 potrà cimentarsi con i servizi semi-rapidi, inseriti tra i treni locali sulle linee lente, utilizzando composizioni ridotte di carrozze.