Dal talento di TSG che ha dato vita all'Expert DB BR 101, parti per una nuova avventura e goditi il livello massimo di simulazione con la DB BR 145 in versione Expert! È ora che il trasporto merci riceva una rappresentazione a livello di simulazione professionale in Train Sim World 6, completa di un intero set di funzionalità mai viste prima!
Gli anni '90 furono un periodo di grande trasformazione per le ferrovie tedesche: la trazione classica veniva progressivamente sostituita da motori di nuova generazione mentre diversi produttori con filosofie progettuali differenti venivano riuniti sotto il marchio Adtranz. Mentre i treni Intercity adottavano la BR 101, un progetto inizialmente sviluppato da ABB, tra le novità destinate al servizio merci fece il suo ingresso la BR 145, sviluppata a partire dal prototipo AEG BR 128.
Tra il 1997 e il 2000 furono costruite in totale 103 BR 145, caratterizzate da esterni eleganti in netto contrasto con gli standard squadrati della generazione precedente. Nel frattempo, sul piano tecnico, l'introduzione di schermi moderni in cabina e di potenti motori elettrici asincroni segnò l'inizio della trasformazione della flotta merci europea. Questa nuova filosofia progettuale avrebbe poi ispirato il design dell'iconica famiglia TRAXX.
In Train Sim World 6, l'Expert DB BR 145 di TSG offre tutto ciò che hai apprezzato della BR 101, inclusa la simulazione interna completa con sala macchine, fusibili interattivi e simulazione dei guasti, ma non è finita qui! Per la prima volta sulla BR 145, puoi intervenire anche all'esterno della locomotiva grazie all'Expert Coupling: posizionati tra locomotiva e carri, afferra la catena, agganciala manualmente e... ricordati di collegare anche i tubi dei freni! La simulazione della temperatura influisce anche sull'esterno, quindi in caso di freddo intenso potresti dover scongelare i freni. È stata introdotta anche la simulazione dei fusibili esterni.
La BR 145 non presenta solo la livrea standard della Deutsche Bahn ma anche la livrea blu RBH, un nuovo marchio di trasporto merci introdotto in Train Sim World. È inclusa anche la variante "NV" della DB BR 145, che riproduce il suo impiego occasionale come locomotiva per servizi passeggeri. I nuovi carri pianali T3000e per container si affiancano alle versioni Expert aggiornate di carri già esistenti e molto diffusi, ovvero Zacns, Habbiins e Sggmrss 90.