Nel complesso, sono state ordinate oltre 2.000 Vectron da più di 50 aziende diverse in tutta Europa. Ciò rende questa compagnia ben nota a tutti gli appassionati di ferrovie: sebbene le specifiche di progettazione differiscano, tutti conoscono la Vectron!
FlixTrain, operatore privato per il trasporto passeggeri con sede in Germania, integra i percorsi ferroviari già esistenti con servizi interurbani aggiuntivi in collaborazione con la sua controparte su strada, FlixBus. Noleggia attrezzature da altre compagnie, come la Vectron, e vi applica la livrea verde acceso tipica di FlixTrain. La Vectron è una buona scelta per le operazioni FlixTrain e viene impiegata lungo tutta la sua rete, tra cui la Kinzigtalbahn, con tanto di vagoni modernizzati Talbot.