Parti per un viaggio nel futuro delle ferrovie britanniche con la Great British Railways Class 802 ufficiale per Train Sim World! Collega le città alla costa al comando del moderno Intercity Express Train, uno sguardo sui tempi a venire per passeggeri e appassionati mentre il settore ferroviario britannico si riorganizza dopo anni di privatizzazioni.
La BR Class 802 appartiene alla famiglia AT300, che dal 2017 costituisce la spina dorsale dei collegamenti a lunga percorrenza tra Inghilterra, Galles e Scozia. La Class 802 è una variante bimodale, in grado di funzionare con alimentazione tramite catenaria o autonoma, grazie alla serie di motori diesel di cui dispone.
La Great British Railways è una nuova azienda pubblica che unisce rete ferroviaria e parco rotabile per offrire una pianificazione e un processo decisionale con i passeggeri al centro. Il marchio GBR è stato lanciato il 9 dicembre 2025 durante un evento al London Bridge, dove ha fatto la sua prima apparizione su una Class 802 giocabile in una demo di TSW.
Ora, in Train Sim World, la Great British Railways Class 802 è pronta ad essere provata da tutti! Sali a bordo di un'unità moderna e macina i tuoi primi chilometri da macchinista GBR attraverso le iconiche East Coast Main Line e Riviera Line, sfruttando al meglio entrambe le modalità operative, elettrica e diesel. Sfreccia a tutta velocità tra Doncaster e Peterborough oppure goditi un giro panoramico lungo il Dawlish Sea Wall, sfoggiando ovunque un nuovo tocco di colore con l'iconico stile in rosso, bianco e blu della Union Jack.
Attenzione: per godere dell'esperienza di gioco completa, è consigliabile possedere Train Sim World 6: Riviera Line e/o ECML: Peterborough - Doncaster, disponibili come acquisto separato.