Parti per un'avventura tutta nuova in Train Sim World 5 con Spoorlijn Zwolle - Groningen. Gestisci i servizi espressi con l'iconico treno ICMm "Koploper" e sfreccia tra le città di pendolari con la modernità di SNG Sprinter. Nuove sfide ti attendono sulla nostra prima tratta olandese!
La linea tra Zwolle e Groningen affonda le sue radici nell'atto di costruzione delle ferrovie statali del 1860 che portò alla realizzazione delle prime tre principali tratte ferroviarie di proprietà statale dei Paesi Bassi, collegando le maggiori città e centri abitati. L'itinerario Zwolle-Meppel fu realizzato come parte della linea A, mentre la linea C si diramava a Meppel per proseguire verso Groningen passando per Assen. Il collegamento tra Zwolle e Groningen venne ultimato nel 1870.
Nel corso del tempo, e soprattutto negli anni '70, la tratta è stata periodicamente migliorata grazie alla ristrutturazione delle stazioni e all'adozione della linea aerea di contatto da 1,5 kV, divenuta lo standard per le ferrovie olandesi. Gli anni '70 hanno visto anche l'introduzione del famoso treno NS Intercity Materieel, meglio conosciuto come Koploper. A novembre 2023, la tratta attraverso la stazione di Hoogeveen risultava ampliata e riallineata in modo da potenziare la velocità dei servizi interurbani.
In Train Sim World 5, diventa macchinista o capotreno a bordo dei servizi di Nederlandse Spoorwegen. Sfreccia avanti e indietro sui treni locali tra Zwolle e Groningen con l'eleganza di SNG Sprinter ed entra nella cabina, simile a quelle di pilotaggio, del rinnovato ICMm Koploper per compiti interurbani in cui la velocità è fondamentale, il tutto in un gioco ambientato ai giorni nostri. Impara sistemi, segnaletica e segnali inediti nella prima tratta olandese di TSW!