Sali in cabina e parti per un viaggio speciale con il debutto del trenino Thomas in Train Sim World 5! Aiutalo a viaggiare lungo la West Somerset Railway insieme ad Annie e Clarabel. Con loro ci sarà anche Diesel: quali dispetti avrà in mente?
Dopo aver ricevuto una richiesta dalla terraferma, Sir Topham Hatt acconsente di mandare le sue locomotive in visita alla West Somerset Railway per un fine settimana speciale in cui tutti potranno ammirare il meglio che la North Western Railway ha da offrire. E così, decide di mandare Thomas insieme ad Annie e Clarabel! Preparati a far viaggiare i tuoi treni speciali lungo la ferrovia a scartamento standard più lunga della terraferma.
Ma aspetta! Diesel, malandrino più che mai, vuole partecipare all'avventura... Ha seguito Thomas nel West Somerset ed è determinato a giocargli brutti scherzi per dimostrare di essere la locomotiva più utile di Sir Topham Hatt. Riuscirai a evitare che i dispetti di Diesel creino confusione e ritardi?