I 4 binari della West Coast Main Line di Train Sim World 5 brulicano di pendolari. Sfreccia nella complessa struttura della stazione Euston di Londra a bordo della Class 350 e avventurati nella zona a nord-ovest della capitale fino a Milton Keynes.
La ferrovia interurbana più frequentata della Gran Bretagna, denominata WCML, si sviluppa verso nord abbandonando la stazione in stile brutalista di Euston per trasportare, in totale, oltre 30 milioni di passeggeri all'anno. I treni accelerano mentre attraversano i quartieri affollati di Camden e Brent. Questa estesa linea principale, infatti, funziona a pieno regime a tutte le ore del giorno, con tratte a varie velocità usate dai pendolari per raggiungere destinazioni locali o più lontane.
Diventa macchinista o capotreno a bordo della famosa Class 350/1 e datti da fare con i numerosi mezzi di trasporto operanti tra Euston e Milton Keynes. Entra in azione con la Southern Class 377/2, munita di pantografo per svolgere al meglio il suo compito a nord del Tamigi. Gestisci merci pesanti grazie alla locomotiva Class 66.